Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Squadra Volante e R.P.C.: Attività di controllo del territorio

CONDIVIDI

Squadra Volante e R.P.C.: Attività di controllo del territorio

Nella giornata di ieri, nell'ambito del potenziamento dei servizi prevenzione e di controllo del territorio disposte dal Questore di Varese le Volanti della Questura e gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine "Lombardia" hanno effettuato una serie di interventi.

Gli operatori della Squadra Volante, intorno alle ore 11.00, hanno fermato per un normale controllo due cittadini italiani, in Via Merini: gli agenti, nell'avvicinarsi ai due, hanno notato che i ragazzi rispettivamente di 25 e 20 anni erano in un evidente stato di agitazione.

Gli agenti, a questo punto, hanno deciso di approfondire il controllo: il venticinquenne, con precedenti di polizia per detenzione e spaccio, è stato trovato in possesso di un involucro di cellophane, nascosto negli slip, contenente sostanza stupefacente del tipo Hashish e Marjiuana per un peso complessivo di gr.5.

A seguito del controllo dell'autovettura del ragazzo, nel portabagagli, gli operatori hanno rinvenuto una mazza da baseball di legno della lunghezza di 48 cm, che il ragazzo ha dichiarato di detenere per difesa personale.

Il giovane è stato denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e segnalato alla prefettura/UTG per l'adozione delle misure amministrative previste per gli assuntori di sostanze stupefacenti.

Gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia Milano, alle ore 18.30 circa, nel parcheggio della stazione ferroviaria Nord, hanno fermato per un controllo una autovettura con a bordo tre cittadini romeni: all'interno dell'auto, in bella vista sul sedile posteriore, gli operatori hanno notato un grosso coltello da cucina, la cui proprietà è stata rivendicata da uno dei tre fermati, di 44 anni , di fatto senza fissa dimora e nullafacente. Gli agenti hanno esteso le loro verifiche all'autovettura di proprietà dell'uomo: nel portabagagli, all'interno di uno zaino, è spuntato fuori un coltello a serramanico con dispositivo a scatto.

Il cittadino romeno è stato denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e porto abusivo di arma da taglio.

Nel corso della notte, intorno alle 02.30, gli operatori della Squadra Volante hanno fermato due cittadini italiani rispettivamente di 39 e 28 anni , precedentemente notati mentre transitavano a piedi in via Veratti, in evidente stato di ebbrezza alcolica. I due, saliti a bordo di una autovettura, sono stati subito fermati. Gli operatori eseguiti i controlli atti ad accertare il tasso alcolemico del guidatore, il trentanovenne, lo hanno denunciato per il reato di guida in stato di ebbrezza.

Il tasso alcolemico dell'uomo è risultato essere di cinque volte superiore alla soglia massima consentita dalla legge.

Sempre nella nottata di ieri, intorno alle 05.00, in località Calcinate al Pesce, gli operatori della Squadra Volante hanno proceduto al controllo di una autovettura e dei suoi quatto giovani occupanti, notando una certa agitazione di uno di loro, un cittadino italiano di 32 anni, il quale ha consegnato spontaneamente agli operatori un involucro con sostanza stupefacente di tipo cocaina del peso di gr.1,5.

Il 32 enne è stato segnalato alla Prefettura di Varese e la droga è stata sequestrata.


03/10/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 01:37:56