Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Arrestato trentacinquenne per coltivazione di marijuana

CONDIVIDI

Gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un cittadino italiano per coltivazione e detenzione di marijuana

Nel pomeriggio di ieri 14 settembre, la Squadra Mobile, in collaborazione con la Polizia Locale della Comunità Montana del Pianbello, a conclusione di un'attività investigativa, ha tratto in arresto B.I., trentacinquenne di Clivio (VA) per coltivazione di numerose piante di marijuana e per detenzione ai fini di spaccio di oltre 100 grammi della medesima sostanza stupefacente.

Da alcuni giorni, personale della Sezione Antidroga aveva appreso confidenzialmente che nella zona boschiva, attigua al torrente "CLIVIO" nell'omonimo Comune, vi erano coltivate numerose piante di marijuana, con le ramificazioni colme di "cime" mature e pronte per la raccolta e l'essiccazione. Dopo aver individuato la coltivazione veniva installata, con la collaborazione del Comando della Polizia Locale della Comunità Montana del Pianbello (VA), una telecamera collegata con quel Comando, dalle cui immagini si notava un uomo intento alla cura e al controllo delle piante.

Nel pomeriggio di ieri, la stessa persona raggiungeva nuovamente il luogo monitorato, per controllare le piante: il personale, lì appostato, interveniva prontamente procedendo al suo controllo. Ormai scoperto, l'uomo, incensurato, si assumeva la responsabilità della coltivazione e, nel corso della perquisizione eseguita presso la sua abitazione, il personale operante sequestrava 100 grammi della medesima sostanza stupefacente, ricavati dall'essiccazione di una pianta estirpata nel corso della settimana, nonché un centinaio di semi di marijuana con tutto il necessario per la coltivazione.

Sono tuttora in corso ulteriori indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Varese - dott.ssa Sabrina DITARANTO, finalizzate alla verifica di eventuali complici dell'uomo arrestato.


15/09/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 23:37:26