Squadra Volante – denunciati un cittadino italiano e un cittadino ecuadoriano per tentato furto in concorso.
Nella nottata di ieri, intorno alle ore 01.30, una Volante della Questura, transitando in viale Valganna, si è imbattuta in una autovettura, ferma al lato della strada, con il portellone del portabagagli aperto: alla vista della pattuglia la persona che era nei pressi dell'auto ha tentato di dileguarsi.
Gli operatori, insospettiti, hanno fermato l'uomo, un ragazzo ecuadoriano di 22 anni , il quale ha riferito agli agenti che, in compagnia di un amico, un ragazzo italiano di 21 anni, aveva accostato l'auto a causa di un bisogno fisiologico improvviso.
Gli agenti non hanno creduto al racconto e, osservando con attenzione i particolari, hanno notato che l'autovettura del ragazzo aveva una pneumatico sgonfio ed era parcheggiata a fianco di un'auto della stessa marca e modello, puntellata con un crick e con quattro blocchetti di cemento.
A questo punto i due ragazzi hanno ammesso che stavano in realtà tentando di prelevare il pneumatico all'altra autovettura, per sostituire quello sgonfio del loro mezzo.
Dagli accertamenti successivi, inoltre, è emerso che la suddetta autovettura risultava sottoposta a sequestro amministrativo.
Al termine degli accertamenti, i due ragazzi, entrambi con precedenti di polizia, sono stati deferiti in stato di libertà per tentato furto aggravato in concorso; mentre l'autovettura è stata sequestrata.