Squadra Volante – denunciato per furto all’UPIM.
Nella mattinata di domenica scorsa, personale della Squadra Volante è intervenuto presso il centro commerciale UPIM di viale Milano, dove era stata segnalata la presenza di una persona che si aggirava tra la merce in esposizione, in modo furtivo.
Giunti sul posto, agli operatori è stato indicato dalle dipendenti del negozio un uomo, già fermato dal servizio di vigilanza in quanto responsabile del furto di alcuni oggetti di bigiotteria.
L'uomo , cittadino romeno di 29 anni , senza fissa dimora, è stato raggiunto dagli agenti che hanno rinvenuto all'interno di alcuni zainetti che portava con sé monili ed altri oggetti di bigiotteria, asportati dal negozio, per un valore complessivo di circa 100 euro.
Gli operatori hanno inoltre rinvenuto in un altro zaino un borsello contenente una patente di guida, un bancomat ed una tessera sanitaria intestati ad altra persona, nonché le chiavi di una autovettura.
Gli agenti, dopo una serie di verifiche, sono riusciti a contattare l'intestatario dei documenti, residente a Milano, che ha riferito di aver subito il furto degli stessi e della chiave della propria auto il giorno prima. L'uomo aveva presentato denuncia di furto presso il Commissariato di P.S. di Lambrate.
Il giovane rumeno è stato pertanto denunciato per i reati di tentato furto aggravato e ricettazione.