Squadra Volante denunciato cittadino italiano per danneggiamento aggravato e oltraggio Pubblico Ufficiale.
Nella nottata di ieri, una Volante è intervenuta nel piazzale della stazione FS da dove si stava sollevando una grande nuvola di polvere bianca, proveniente dall'interno della stazione.
La porta d'accesso all'atrio della stazione presentava un vetro infranto e, all'interno, sul pavimento, vi era un ampio strato di polvere bianca fuoriuscita da due estintori che erano stati estratti dalle apposite cassette di custodia.
Gli agenti hanno notato subito nelle vicinanze un giovane e, avvicinatisi per identificarlo, sono stati apostrofati con frasi offensive e ingiuriose.
Gli operatori sono stati raggiunti poco dopo da un dipendente delle FS che ha riferito di avere visto il ragazzo identificato poco prima colpire con calci e pugni le porte, le finestre e la cabina fotografica dell'atrio, per poi prelevare i due estintori previa rottura delle cassette di custodia.
Il giovane, cittadino italiano trentenne, residente ad Azzate, è stato condotto in Questura per ulteriori accertamenti ed anche in ufficio ha continuato ad inveire contro gli agenti.
Al termine delle attività il trentenne, con numerosi precedenti di polizia, è stato denunciato per danneggiamento aggravato e oltraggio a Pubblico Ufficiale.