Gli agenti della Volante hanno denunciato una donna per danneggiamento aggravato
Nella giornata di ieri, intorno alle 7,20, una Volante è intervenuta in piazza Biroldi dove era stata segnalata la presenza di una persona intenta a danneggiare le autovetture parcheggiate.
Giunti sul posto, gli agenti prendevano contatti con un maresciallo del Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Varese, libero dal servizio, il quale, affacciatosi alla finestra della sua abitazione, aveva notato un'anziana accostarsi alle auto in sosta, impugnando un oggetto.
Nella zona si erano registrati negli ultimi giorni numerosi danneggiamenti di autovetture (circa 30) con la classica tecnica della "riga" lungo la fiancata: il finanziere si è prontamente attivato e, munito di telefonino, è sceso in strada, filmando la donna proprio nell'atto del danneggiamento delle auto con la punta di una chiave e provvedendo poi a fermarla in attesa dell'arrivo della Volante.
L'autrice del reato è una anziana signora di 74 anni, in stato confusionale.
La figlia della donna ha riferito che negli ultimi tempi la madre aveva manifestato frequenti vuoti di memoria e stati confusionali.
Gli agenti non hanno potuto che denunciare la donna per danneggiamento aggravato.