Poliziotto libero dal servizio ha tratto in arresto, all'interno di un locale, un giovane italiano per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale
Nella tarda serata di ieri un operatore della Questura di Varese, libero dal servizio, si trovava all'interno di un bar di Luino con un amico, quando ad un tavolo vicino è scoppiata una violenta lite tra due ragazzi, presumibilmente scaturita da futili motivi.
L'agente si è immediatamente qualificato ed è subito intervenuto a dividere i due, in stato di alterazione alcolica.
Uno dei giovani, del tutto indifferente alla presenza di un rappresentante delle Forze dell'Ordine, si è scagliato contro di lui colpendolo con due pugni alla nuca e cagionandogli lesioni ritenute guaribili in 7gg. dal personale del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Varese.
L'operatore è riuscito tuttavia a reagire prontamente, immobilizzando il soggetto e richiedendo l'intervento in ausilio dei colleghi del Settore Polizia di Frontiera di Luino.
Accompagnato in Questura, il ventunenne, cittadino italiano e residente a Porto Valtravaglia, è stato arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.