Comm.to Gallarate: Denunciato per spaccio
Nel pomeriggio del 13 giugno scorso gli agenti del Commissariato di PS di Gallarate diretto dal Commissario Capo Gianluca Dalfino hanno denunciato in stato di libertà per detenzione di stupefacente a fini di spaccio A.O., ventenne italiano residente a Gallarate con precedenti specifici di polizia.
Nel corso dell'ordinario servizio di controllo del territorio gli agenti della Volante in transito in Via Checchi si sono insospettiti per l'atteggiamento evasivo di A.O. e di M.S., diciottenne gallaratese, che vistisi sorpresi in compagnia tentavano maldestramente di allontanarsi nell'inutile convinzione di passare inosservati.
Gli agenti li hanno invece sottoposti ad un più approfondito controllo, specialmente dopo avere verificato attraverso la banca dati delle forze dell'ordine che A.O. vanta già una denuncia per spaccio risalente al 2010.
Il solo M.S. è stato così sorpreso in possesso di poco meno di un grammo di hashish, ma gli agenti, date le circostanze, ipotizzando che A.O. fosse in qualche modo coinvolto in un traffico di stupefacente, hanno perquisito la sua abitazione alla ricerca di droga.
Nascosti in un peluche hanno così trovato un bilancino di precisione ed altri dieci grammi di hashish, suddivisi in stecchette confezionate in cellophane già pronte per la cessione.
Per A.O. è dunque scattata la denuncia alla locale Procura della Repubblica.