Gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio hanno arrestato un cinquantenne italiano per resistenza a Pubblico Ufficiale
Nella serata di ieri una Volante del Commissariato di Busto Arsizio si è portata in via Castelmortone dove era stata segnalata la presenza di un'autovettura con a bordo una persona sospetta che osservava insistentemente le abitazioni circostanti.
All'apparenza un semplice controllo di routine, di quelli che quasi sempre si risolvono con un nulla di fatto.
Alla vista della Volante, invece, l'automobile,una BMW 320 risultata rubata, è partita a forte velocità per le vie cittadine. Inseguito dagli operatori, il conducente ha proseguito la folle corsa per la città, percorrendo alcune vie in senso contrario a quello di marcia e mettendo in serio pericolo l'incolumità dei passanti.
Giunta in via Ponzella, l'auto si è diretta verso una zona boschiva dove ha perso improvvisamente aderenza, andando a schiantarsi contro un albero.
Il conducente, sceso immediatamente dal mezzo, si è dato alla fuga, ma è stato prontamente bloccato da un agente. L'uomo, che presentava molte escoriazioni e una profonda ferita all'arcata sopracciliare destra, è stato condotto in ospedale.
Si tratta di G.L., cittadino italiano cinquantenne, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, residente a Busto Arsizio: nei suoi confronti è scattato l' arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e la denuncia per ricettazione.
L'uomo, che ha riportato la frattura del setto nasale, la rottura di alcune costole e la probabile frattura della caviglia, è attualmente ancora ricoverato in ospedale.