Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Denunciati due italiani per truffa

CONDIVIDI

Gli agenti della Volante hanno denunciato due cittadini italiani per truffa, tentata truffa, uso di atto falso

Nel pomeriggio di ieri, 9 maggio, una pattuglia delle Volanti veniva inviata presso l'Iper di viale Belforte dove l'addetta all'ufficio finanziamenti, ravvedendo delle irregolarità in una pratica aveva segnalato l'episodio alla Polizia.

L'impiegata ha riferito agli agenti giunti sul posto che, dopo essersi insospettita circa l'autenticità dei documenti identificativi mostrati da un cliente, aveva contattato la società di finanziamento che ne aveva confermato la falsità, aggiungendo che poco prima era stata tentata una truffa con le medesima modalità in un negozio del centro di Varese.

Il "presunto cliente" avrebbe voluto acquistare prodotti tecnologici (un Iphone4, una fotocamera e un notebook) per un valore di circa 2.000 euro.

Gli agenti, avvalendosi della collaborazione del personale di vigilanza e con il supporto delle telecamere del sistema di videosorveglianza, sono riusciti a rintracciare il truffatore che, insieme ad un'altra persona, si stava allontanando verso il parcheggio.

Si tratta di due cittadini italiani, T.S. e C.G., rispettivamente di 32 e 22 anni, residenti nel napoletano: T.S. ha numerosi precedenti di polizia per porto di oggetti atti ad offendere, minacce, stupefacenti, lesioni, estorsione e ricettazione. Il ventiduenne è incensurato.

T.S. ha ammesso di essere partito dalla Campania per commettere una serie di truffe, già munito di documenti identificativi falsi. L'uomo ha inoltre confessato di aver messo a segno un colpo nella giornata di ieri a Monza, riuscendo ad ottenere un finanziamento per l'acquisto di due pc Mac, del valore di circa 3600 euro, che gli agenti nella successiva perquisizione hanno rinvenuto all'interno dell'automobile utilizzata dai fermati.

I due erano inoltre in possesso di tre documenti identificativi falsi, tutti riportanti la foto di T.S. .

Quest'ultimo è stato denunciato per tentata truffa e uso di atto falso, mentre il compagno per tentata truffa.

A loro carico è stata emessa la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Varese.


10/05/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 17:30:23