Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Squadra Volante: Arrestato minore per lesioni gravissime.

CONDIVIDI

Squadra Volante: Arrestato minore per lesioni gravissime.

L'Ufficio Volanti della Questura, diretto dal Commissario capo Enrico Biasutti, ha da tempo avviato una proficua collaborazione con il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Circolo di Varese, finalizzato sia alla vigilanza e al controllo di un'area di particolare sensibilità quale quella ospedaliera, sia alla tempestiva acquisizione di informazioni utili per le attività di competenza.

Lo scorso sabato notte, personale della Squadra Volante, durante uno dei quotidiani passaggi presso il Pronto Soccorso, veniva informato dal personale sanitario che un giovane era stato accompagnato dai genitori per delle ferite al volto provocate da un' arma da taglio.

Il diciannovenne riferiva agli Agenti che le ferite gli erano state inferte da un suo conoscente per un diverbio scatenato per futili motivi: in particolare, l'aggressore accusava la vittima di aver parlato male di lui e non accettava che questi frequentasse la propria ex ragazza.

I fatti sono avvenuti intorno alle 21.00 in Corso Moro, all'angolo con via Cavour:

I due si erano allontanati dal gruppo di ragazzi che stazionava in zona proprio per chiarire i loro dissapori: all'improvviso l'aggressore, di appena 16 anni, ha estratto un coltello con lama di 9 cm dalla tasca del giubbotto.

Dopo averlo brandito più volte minacciosamente all'indirizzo del rivale, lo ha colpito alla guancia sinistra, procurandogli una "ferita a croce" rispetto alla quale i sanitari si sono espressi per una prognosi di 21 giorni.

Le ricerche del giovane aggressore sono state rapidamente attivate: il ragazzo ha dapprima telefonato alla sorella del ferito e, contattato successivamente dagli operatori, è stato convinto a farsi trovare presso l'abitazione del padre.

Lo stesso minore ha poi consentito il rinvenimento dell'arma, gettata in un bidone della spazzatura di via Morosini.

Al termine degli accertamenti il giovane, che ha già un precedente per furto aggravato, è stato arrestato per il reato di lesioni personali gravissime e condotto presso il Centro di Prima Accoglienza "Beccaria" di Milano.


23/04/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/07/2024 07:35:00