Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Comm.to Gallarate: denunciati due italiani furto carburante ricettazione

CONDIVIDI

Comm.to Gallarate – denunciati due italiani per furto di carburante e ricettazione di autoveicolo e biciclette

Nel pomeriggio di ieri, alle ore 15.00 circa, una Volante del Commissariato impegnata nell'ordinario servizio di controllo del territorio ha notato il noto pregiudicato F.B., quarantatreenne residente a Cassano Magnago, mentre guidava un furgone Mercedes Vito in transito in Via Borghi; l'uomo era in compagnia di un altro noto pregiudicato, il quarantenne A.B. di Cardano al Campo.

Entrambi, oltre che per i loro precedenti con la giustizia, sono anche conosciuti per l'uso di sostanze stupefacenti.

Insospettiti dalle circostanze, gli agenti hanno sottoposto i due ad un controllo, scoprendo che l'autocarro risultava provento di furto consumato la mattina stessa presso un cantiere edile di Rho.

A bordo del furgone sono state inoltre rinvenute tre biciclette, del trasporto delle quali nessuno dei due ha saputo fornire plausibili spiegazioni e che si ritengono di verosimile provenienza illecita.

A quel punto entrambi sono stati condotti presso il Commissariato e, dopo la compiuta identificazione, sono stati denunciati in stato di libertà per la ricettazione del furgone e delle biciclette: il furgone è stato già restituito al legittimo proprietario, mentre sono in corso le ricerche dei proprietari delle biciclette.

In collaborazione con gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Busto Arsizio-Olgiate Olona, inoltre, si è potuto anche accertare che i due, poco dopo essere entrati in possesso del furgone, avevano pure, intorno alle 14.30, effettuato un rifornimento di carburante presso un distributore lungo la SS 336, senza corrispondere il prezzo dovuto (venti euro) ma allontanandosi rocambolescamente.

L'accaduto era stato però filmato dalle telecamere del distributore, il cui personale in servizio aveva dunque allertato la Polizia Stradale impegnata nel suo servizio di competenza lungo la predetta arteria stradale.

Pertanto a carico di entrambi è anche subito scattata la denuncia in stato di libertà per il furto del carburante.


27/03/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/07/2024 07:48:56