Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

PAS: Sospensione licenza disco bar "HULLABALOO" Cantello

CONDIVIDI

PAS: Sospensione licenza disco bar "HULLABALOO" Cantello

Il Questore di Varese ha disposto la sospensione per 15 giorni della licenza del disco bar "Hullabaloo", sito a Cantello in Via Elvezia.

Intorno alle 1.00 del 10 marzo scorso le Volanti avevano effettuato il controllo degli avventori del locale ed in particolare di un gruppetto di persone evidentemente ubriache.

Una di queste, un cittadino albanese, si era scagliato contro un agente della Polizia di Stato colpendolo e causandogli lesioni guaribili in 6 gg. prima di venire denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni.

L'istruttoria successivamente svolta dalla Divisione Amministrativa Sociale della Questura, anche grazie all'apporto informativo della Compagnia Carabinieri di Varese e della Stazione Carabinieri di Viggiù, ha evidenziato che il locale è stato più volte teatro di risse ed aggressioni, nel corso delle quali alcune delle persone coinvolte hanno riportato lesioni.

Infatti il 25 settembre 2011 scoppiava una rissa, nel parcheggio davanti al locale tra un gruppo di italiani e un gruppo di stranieri, quattro dei quali venivano identificati e denunciati; l'11 dicembre 2011 un avventore veniva trasportato in ospedale per le lesioni riportate a seguito di una aggressione; il 12 febbraio u.s. i Carabinieri intervenivano per una rissa scoppiata all'uscita dal locale tra alcuni clienti, due dei quali subivano lesioni; infine il 18 febbraio u.s. i Carabinieri arrestavano un individuo che tentava di entrare nel locale con un coltello per aggredire il personale dell'esercizio pubblico.

Il Questore, considerata la gravità e la frequenza degli episodi, per la necessità di salvaguardare l'ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, oggettivamente messi in pericolo dall'operatività del locale, ha pertanto deciso di adottare il provvedimento della sospensione della licenza prevista dall'art.100 del T.U.L.P.S


15/03/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/07/2024 05:38:54