Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Denunciato cittadino italiano per atti osceni

CONDIVIDI

Personale del Posto Polizia Ferroviaria di Luino ha denunciato un cittadino italiano settentenne. per atti osceni con minore

Lo scorso 17 febbraio, alle ore 17.00 circa, all'interno della Stazione delle Ferrovie dello Stato di Luino, operatori del locale Posto Polfer hanno identificato un uomo resosi responsabile poco prima di atti osceni alla presenza di tre ragazze minorenni.

L'uomo, cittadino italiano di 70 anni, residente a Luino, incensurato, è stato colto in flagranza dal personale operante, mentre si toccava i genitali attraverso la cerniera dei pantaloni aperta ed alla vista degli agenti ha cercato repentinamente di mascherare il suo gesto.

L'intervento degli operatori Polfer rappresenta l'ultimo atto di una complessa e delicata attività di indagine:negli ultimi mesi del 2011 sono pervenute agli agenti alcune segnalazioni da parte di studentesse, che quotidianamente si recano a scuola con il treno, circa la presenza di un anziano signore che cercava sempre di parlare con loro in maniera "spinta".

Le giovani hanno descritto il comportamento dell'uomo che, quando si veniva a trovare da solo con loro, era solito toccarsi i genitali cercando di coinvolgerli in tali pratiche.

Sono stati quindi predisposti accurati servizi di osservazione, al fine di individuare il molestatore, con l'impiego di operatori in abiti civili che, fingendosi passeggeri, tenevano "d'occhio" i gruppi di minori, soprattutto di studentesse, che rientravano a casa utilizzando il treno.

Lo scorso 17 febbraio, infine, tre studentesse minorenni hanno notato l'anziano a bordo del treno che da Gallarate porta a Luino e, una volta giunte in stazione, lo hanno comunicato direttamente alla Polfer, formalizzando in seguito la denuncia che quell' uomo, in più occasioni, aveva mostrato loro i genitali e si era poi masturbato alla loro presenza.

L'attività investigativa ha consentito di acquisire altre denunce di studentesse minorenni costrette ad assistere alle medesime pratiche da parte dell'uomo, secondo modalità pressoché identiche.

Nei confronti del settantenne è scattata la denuncia per il reato di atti osceni con minori.


08/03/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/07/2024 05:27:29