Gli agenti del Commissaraito di Gallarate hanno arrestato un giovane marocchino per danneggiamento aggravato di una telecamera di sorveglianza all'interno di un parcheggio
Nel pomeriggio di ieri gli agenti del Commissariato di PS di Gallarate diretto dal Commissario Capo Gianluca Dalfino hanno tratto in arresto B.M., cittadino marocchino nato nel 1992, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, nella flagranza del delitto di danneggiamento aggravato.
Il giovane è stato sorpreso alle ore 15.00 circa mentre divelleva una telecamera di sorveglianza del piano seminterrato del parcheggio "Seprio Park" di Via Bonomi, per poi scaraventarla al suolo, danneggiando inoltre il relativo supporto ed i cavi di collegamento.
Già da tempo gli atti di vandalismo ai danni della struttura erano divenuti più frequenti, come del resto le segnalazioni al Commissariato da parte di AMSC che ne gestisce le attività.
Fondamentale è stata dunque la collaborazione tra agenti e responsabili della struttura, che hanno immediatamente allertato il Commissariato non appena hanno notato aggirarsi con modi maleducati nel parcheggio un gruppo di giovani, formato da due ragazze minorenni e due ragazzi poco meno che ventenni.
Sul posto sono dunque accorse le Volanti ed una pattuglia in abiti civili, che poco dopo hanno colto sul fatto B.M., peraltro in stato di alterazione alcolica nonostante l'inconsueto orario.
Il giovane è stato dunque tratto in arresto ed al termine degli adempimenti di rito condotto presso il carcere di Busto Arsizio a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica Dr Mirko Monti.