Gli agenti della Volante hanno denunciato due giovani albanesi
Nel pomeriggio di ieri una delle Volanti in servizio di controllo del territorio notava lungo via Carcano una AUDI TT con a bordo due individui che, accortisi della presenza della pattuglia, cambiavano repentinamente direzione, imboccando via Tonale.
Gli agenti, dopo aver fermato la vettura nei pressi di piazzale Kennedy, sottoponevano a controllo i due soggetti, cittadini albanesi di 25 e 29 anni , residenti in città: a carico del primo, conducente della vettura, sono emersi vari precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
Gli operatori, per accertarsi di eventuale possesso di armi o oggetti pericolosi, decidevano di procedere a perquisizione del mezzo presso la Questura, anche in considerazione del contesto molto affollato di piazzale Kennedy, ove si stava svolgendo il mercato cittadino.
All'interno della vettura, nel vano tra i due sedili anteriori, gli agenti hanno rinvenuto due bastoni telescopici di metallo espandibili, uno rigido e uno flessibile, della lunghezza complessiva di 53 e 56 centimetri. Le due armi, facilmente custodibili in vani ristretti, potevano essere attivate con un semplice movimento del polso, simile a una frustata.
Il conducente dell'auto è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere e gli arnesi sottoposti a sequestro.
A carico dell'altro albanese invece, sono emersi numerosi alias, a cui corrispondono altrettanti precedenti di polizia, fra i quali un decreto di espulsione emesso dal Questore di Novara: l'uomo è stato quindi denunciato per essere rientrato sul territorio nazionale senza autorizzazione ed è stato posto a disposizione dell'Ufficio Immigrazione per i successivi adempimenti amministrativi.