Polizia di Stato – Posto Polizia Ferroviaria di Varese - Arresto di un cittadino Rumeno per detenzione ai fini di spaccio di pasticche di ECSTASY
La scorsa mattina, personale del Posto di Polizia Ferroviaria di Varese, nel corso di un servizio di controllo a bordo del treno TRENORD Regionale, nella tratta VARESE - LAVENO MOMBELLO, traeva in arresto il cittadino Rumeno S. D. G. di anni 20, residente nel luinese ed incensurato, per "DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZA STUPEFACENTE".
Gli Agenti a bordo del convoglio notavano 3 giovani che, sdraiati sui sedili del treno, li insudiciavano. Alla richiesta delle generalità, i giovani si dimostravano insofferenti e turbati, tanto da alimentare i sospetti degli operatori che decidevano di approfondire gli accertamenti in Ufficio.
Negli uffici di Varese, a seguito di perquisizione, il giovane rumeno veniva trovato in possesso di numerose compresse psicotrope di colore rosa del tipo "Ecstasy" per gr. 2,50, nonché di hashish, per un peso complessivo di gr. 3.
Gli Agenti procedevano inoltre nei confronti degli altri due ragazzi alla contestazione della violazione amministrativa prevista per gli assuntori di sostanze stupefacenti, in quanto colti in possesso di modica quantità di hashish. S. D. G. veniva invece arrestato e associato presso il carcere "MIOGNI" di Varese per "DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZA STUPEFACENTE".