Gi agenti del Commissariato di Gallarate hanno arrestato una coppia per minaccia, resistenza e lesioni personali a Pubblico Ufficiale
Giornata concitata ieri presso il Commissariato di Gallarate.
Intorno alle 9 del mattino, una coppia (un cittadino egiziano di 31 anni ed una italiana di 39, residenti a Gallarate) si è presentata presso l'Ufficio Immigrazione del Commissariato per il disbrigo di una pratica riguardante la madre dello straniero.
I due, dopo aver ricevuto dall' operatore indicazioni negative o comunque non conformi alle loro aspettative sul caso specifico, hanno cominciato ad adottare un comportamento ostile e oltraggioso fino a minacciare l'agente alla presenza di altri cittadini extracomunitari.
L'uomo è poi passato dalle minacce ai fatti, scagliandosi dal locale aperto al pubblico verso l'interno dell'ufficio e aggredendo l' agente ed una dipendente civile.
Quando due agenti sono accorsi per soccorrere i colleghi è intervenuta anche la compagna dell'uomo, colpendo al volto l'operatore al quale originariamente si erano rivolti e cagionandogli lesioni all'occhio sinistro, giudicate guaribili in 15 giorni.
A fatica i due sono stati fermati e dalle successive verifiche è emerso che già in altra circostanza l'egiziano si era comportato in maniera offensiva e aggressiva nei confronti del medesimo operatore.
I due, con precedenti di polizia per ingiuria, percosse e lesioni, sono stati arrestati per minaccia, resistenza e lesioni personali a Pubblico Ufficiale e condotti presso la casa circondariale di Busto Arsizio.