Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Comm.to Gallarate denunciati tre cittadini stranieri e una italiana furto

CONDIVIDI

Commissariato di Gallarate – denunciati tre cittadini stranieri ed una cittadina italiana per furto aggravato.

La scorsa notte, intorno alle 23.30, una Volante del Commissariato di Gallarate è intervenuta in via Monsignor Macchi, presso il parcheggio retrostante il supermercato "Esselunga", su segnalazione di alcuni addetti alla vigilanza notturna che, intervenuti a seguito di allarme, avevano sorpreso quattro persone a rubare della merce dal magazzino del supermercato.

Sul posto, gli operatori del Commissariato diretto dal Dott. Gianluca DALFINO hanno identificato solo tre persone: una cittadina italiana di 23 anni, una cittadina marocchina di 15 anni ed un cittadino marocchino di 18 anni.

I ragazzi, ripresi dalle telecamere di videosorveglianza, erano stati colti sul fatto dagli addetti alla vigilanza, come confermato dalla presenza, nei pressi della loro automobile, di una scatola di cartone contenente confezioni di cibo per gatti.

All'interno dell'autovettura gli operatori hanno inoltre rinvenuto alcuni sacchetti di frutta e bottiglie di birra, nonché la carta di identità del "quarto uomo", anch'egli cittadino marocchino di 18 anni, che era riuscito a darsi alla fuga prima dell'arrivo dei vigilanti.

Gli Agenti, rintracciato anche quest'ultimo, presentatosi spontaneamente in Commissariato, sono riusciti a ricostruire la vicenda: i due ragazzi, lasciate le fidanzatine nel parcheggio, avevano scavalcato il muro di cinta, introducendosi nel piazzale antistante il magazzino del supermercato e appropriandosi della merce ivi depositata.

Nei confronti dei giovani, tutti residenti nel gallaratese, è scattata la denuncia per furto aggravato.

I tre maggiorenni risultano peraltro già titolari di precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, mentre la minorenne, incensurata, è stata affidata alla Comunità per minori presso la quale risiede.


09/01/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 11:23:55