Il Questore di Varese ha disposto la sospensione della licenza di un bar sala giochi a seguito di una rissa avvenuta nel locale
Il Questore di Varese, Marcello Cardona, ha disposto la sospensione per 7 giorni della licenza di somministrazione di cibi e bevande e di sala giochi dell'esercizio pubblico sito a Varese: Bar Sala Giochi Valganna..
Il provvedimento è stato adottato dopo che le Volanti, intorno alle ore 1,30 dell'11 dicembre scorso, erano dovute intervenire presso il locale dove poco prima, per futili motivi, era scoppiata una rissa tra cinque avventori, tutti stranieri originari dello Sri Lanka e del Bangladesh.
Durante la lite due dei contendenti avevano riportato ferite lacero contuse al capo giudicate guaribili rispettivamente in 7 e 8 giorni, lesioni procurate mediante il lancio di bicchieri e palle da biliardo.
I poliziotti inoltre avevano contestato ai cinque responsabili - tutti deferiti all'Autorità Giudiziaria per rissa e uno di loro anche per il danneggiamento della vetrina del locale, infranta con il lancio di una palla da biliardo - l'ubriachezza manifesta, illecito amministrativo contestato anche ad altri due clienti identificati nel bar sala giochi.
La gravità dell'episodio e la necessità di tutelare l'ordine pubblico messo in pericolo dalla rissa hanno indotto il Questore di Varese, al termine di un'accurata istruttoria svolta dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, ad adottare il provvedimento di sospensione della licenza per 7 giorni.