Gli agenti del Commissaraito di Busto Arsizio hanno denunciato un cittadino straniero per porto abusivo di armi, minacce aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale
Nella serata del 10 dicembre scorso una Volante del Commissariato di Busto Arsizio, in servizio di controllo del territorio, è intervenuta presso un bar sito in via XX settembre, dove era stata segnalata la presenza di una persona molesta.
Gli agenti hanno rintracciato subito l'individuo, occasionale cliente del locale, poiché in evidente stato di ubriachezza.
L'uomo, quarantunenne cittadino lituano, con a carico precedenti penali, è stato trovato in possesso di un coltello di grosse dimensioni, nascosto sotto la cinta dei pantaloni.
Il lituano, sotto i fumi dell'alcool, ha tentato di sottrarsi ai controlli opponendo una veemente resistenza e strattonando con violenza gli agenti che, dopo molti sforzi, lo hanno calmato ed accompagnato in ufficio.
Al termine degli accertamenti, l'uomo è stato denunciato per porto abusivo di armi, minacce aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale; inoltre, è stato segnalato alla Prefettura/U.T.G. per l'adozione di eventuali sanzioni amministrative previste per l'ubriachezza in luogo pubblico.
Il coltello è stato sottoposto a sequestro.