Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Denunciati due giovani dalle Volanti

CONDIVIDI

Gli agenti della Volante hanno denunciato, in episodi diversi, due diciannovenni per danneggiamento aggravato ed interruzione di pubblico servizio

Due denunce in poche ore da parte della Squadra Volanti, provvedimenti emessi al termine di interventi "di routine", apparentemente semplici, ma che costituiscono in realtà l'ossatura del servizio di "Volante" e la base del rapporto quotidiano con i cittadini.

Ieri sera, intorno alle 19.30, un equipaggio è intervenuto in Piazzale Kennedy, presso il capolinea degli autobus.

La richiesta di intervento proveniva dall'autista di un pullman di linea che segnalava di essere ostacolato da un giovane che non permetteva all'autobus di partire.

Il personale intervenuto ha identificato il ragazzo, cittadino congolese di 19 anni, residente a Milano, titolare di permesso di soggiorno e incensurato.

Questi, in possesso di biglietto palesemente inutilizzabile, in quanto già obliterato più volte, si era fermato sui gradini posti all'ingresso del mezzo, impedendo la chiusura delle porte e, quindi, l'inizio della corsa.

A nulla erano valsi gli inviti dell'autista a munirsi di regolare biglietto o scendere, il ragazzo, con prepotenza e ad alta voce aveva rifiutato di allontanarsi.

Il diciannovenne ha persistito nel suo atteggiamento anche dinanzi agli Agenti che però, dopo alcuni minuti di trattativa, sono riusciti a farlo scendere: nei suoi confronti è scattata la denuncia per interruzione di pubblico servizio.

La scorsa notte ,intorno alle 2,50, la Volante è intervenuta in pieno centro, in Piazza Monte Grappa, dove era stato segnalato il danneggiamento delle luminarie natalizie allestite sull'albero di Natale che fa bella mostra di sé al centro della piazza.

Gli operatori, grazie alle precise indicazioni della persona che aveva segnalato il fatto, hanno identificato l'autore del danno, un diciannovenne italiano residente nella provincia di Alessandria, in compagnia di altri giovani, il quale ha ammesso di aver strappato un filare di luminarie.

Il giovane, con precedenti per danneggiamento, percosse, invasione di terreni e porto di oggetti atti ad offendere, è stato denunciato per danneggiamento aggravato.

Nei confronti dei due denunciati è stata emessa la misura di prevenzione del foglio di via dal Comune di Varese.


10/12/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/05/2024 04:41:38