Denunciato cittadino italiano per furto aggravato
Ieri sera, intorno alle 20.00, Agenti a bordo di una delle Volanti in servizio di controllo del territorio, transitando in via dell'Ecologia, hanno notato all'esterno della piattaforma ecologica, a quell'ora già chiusa, la presenza sospetta di un'autovettura Peugeot parcheggiata e senza nessuno a bordo.
Gli operatori, esperti e avvezzi a non trascurare mai i segnali provenienti dall'esperienza e dall'intuito, si sono appostati nelle vicinanze.
Poco dopo i sospetti hanno trovato conferma: gli operatori hanno scorto un uomo sopraggiungere dall'interno dell'area ecologica e dirigersi verso la recinzione.
Dopo aver calato in strada, oltre la recinzione, un pesante sacco ed un oggetto metallico, l'uomo ha guadagnato l'uscita scavalcando la recinzione e ha caricato il tutto a bordo della vettura in sosta.
Gli agenti lo hanno fermato e identificato: si tratta di un cittadino italiano di 55 anni, incensurato, che ha ammesso immediatamente le proprie responsabilità. I beni sottratti dalla piattaforma ecologica - un computer e piccoli elettrodomestici rotti - sono stati restituiti ad un dipendente dell'Aspem.
Il cinquantacinquenne è stato denunciato per furto aggravato.