Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Arrestati due nordafricani per spaccio di stupefacenti

CONDIVIDI

Gli agenti del Commissariato di Gallarate hanno tratto in arresto due cittadini nordafricani per spaccio di sostanza stupefacente

Nella serata di ieri, 23 novembre, personale del Commissariato di Gallarate ha effettuato un mirato servizio di polizia giudiziaria nel Comune di Lonate Pozzolo: obiettivo la repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli operatori hanno individuato in via Matteotti due cittadini maghrebini, sospettati di spacciare droga utilizzando come base l'autovettura di uno di loro, una Opel Vectra.

I due, un quarantaquattrenne tunisino ed un trentunenne marocchino, entrambi residenti a Samarate e con precedenti di polizia, hanno assistito impassibili alla perquisizione personale e dell'automobile che sembrava dare esito negativo.

L'esperienza degli investigatori di Gallarate si è invece rivelata decisiva: la capacità di non trascurare il minimo particolare nello svolgimento di attività così delicate ha consentito di rinvenire 9 dosi già confezionate di sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso complessivo di 3 grammi, occultate all'interno della maniglia della portiera anteriore della vettura.

Gli agenti hanno effettuato quindi una perquisizione domiciliare presso l'abitazione del tunisino, recuperando un bilancino di precisione a lettura digitale e materiale per il confezionamento delle dosi.

La droga e il materiale rinvenuto sono stati sequestrati; mentre i due nordafricani, in possesso di regolare titolo di soggiorno, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e condotti presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio.


24/11/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 07:56:05