Gli agenti della Divisione di Polizia Amministrativa hanno notificato al titolare di un phone center-internet point il decreto di sospensione dell'attività per 15 giorni
Nell'ambito delle attività di controllo e prevenzione disposte dal Questore di Varese e mirate ad accertare la regolarità dell'attività di vari esercizi pubblici, nella giornata di oggi è stato notificato un decreto di sospensione dell'attività al titolare di un phone center-internet point sito a Varese nella zona delle stazioni ferroviarie.
Durante un controllo effettuato lo scorso mese di ottobre da personale delle Volanti, era emerso che il locale veniva di fatto gestito da una persona diversa dal titolare e dai suoi rappresentati, tutti cittadini del Bangladesh, e quindi non autorizzata dalla Questura.
Infatti la legge prevede che le attività soggette a licenza di P.S. - in quanto potenzialmente pericolose per l'ordine e la sicurezza pubblica e tra queste il phone center e gli internet point - possano essere esercitate solo dai titolari e dai rappresentanti preventivamente autorizzati dall'Autorità di P.S. sulla base di una verifica dei loro requisiti soggettivi.
Al titolare dell'esercizio, in passato destinatario di altri cinque provvedimenti di questo tipo, il Questore di Varese, al termine dell'istruttoria svolta dalla Divisione di Polizia Amministrativa della Questura, ha quindi imposto la sospensione dell'attività per 15 giorni .