Gli agenti della Volante hanno denunciato un cittadino straniero per violazione della normativa sull'immigrazione
Nella serata di ieri, intorno alle 23.00, agenti della Volante in servizio di controllo del territorio sulla Strada Provinciale per Bodio hanno notato, in via del Porticciolo, una persona a piedi stazionare lungo il margine della strada.
Considerata l'ora e il posto, talvolta utilizzato come luogo di incontri per la prostituzione transessuale, la Volante si è avvicinata alla figura, che alla vista degli agenti ha provato a darsi alla fuga.
Una volta raggiunto e fermato il fuggitivo, gli agenti hanno trovato immediata conferma visiva ai loro sospetti: la persona, palesemente di sesso maschile, era stretta in abiti femminili succinti, truccata in maniera vistosa e con il prosperoso decolleté ben in vista, nonostante la rigida temperatura.
L'uomo, di origine sudamericana, sprovvisto di documenti identificativi e di soggiorno ha riferito di essere un peruviano di 43 anni, residente a Milano.
Nella borsetta teneva tutto l'occorrente per l'esercizio del mestiere, tra cui preservativi, fazzoletti di carta e lubrificanti.
A carico del fermato, titolare di precedenti di polizia, è stato emesso un Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Varese ed è scattata la denuncia per violazione della normativa in materia di immigrazione.