Gli agenti della Volante hanno arrestato, all'interno dei Giardini Estensi, due persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
Ieri mattina gli agenti della Volante, durante il servizio di controllo del territorio, hanno compiuto un passaggio all'interno dei Giardini Estensi. Tale attività si inserisce in una più ampia pianificazione che mira a vigilare i principali luoghi di aggregazione giovanile, nel cui ambito si verificano spesso fenomeni di microcriminalità.
Gli operatori hanno notato, nell'area parco-giochi, tre individui sospetti, prontamente identificati.
Il primo fermato, cittadino italiano di 24 anni, di origini albanesi, ha consegnato spontaneamente agli Agenti una piccola dose di hashish, dichiarando di averla acquistata da uno degli altri due uomini.
Il giovane ha inoltre indicato il luogo in cui lo spacciatore aveva nascosto il resto della droga: proprio sotto lo scivolo dei bambini.
L'immediata perquisizione nei confronti di P.F.F., cittadino camerunense di 26 anni, senza fissa dimora e pregiudicato, ha permesso di rinvenire sulla persona 3 grammi di marijuana in un involucro di cellophane e circa 600 euro in banconote di vario taglio. Nel luogo indicato dal cliente, inoltre, è stato trovato un sacchetto di cellophane contenente 13 involucri, per altrettante dosi pronte per lo spaccio, corrispondenti a circa 26 grammi complessivi di hashish.
Il camerunense è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il cliente è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti ai fini dell'eventuale adozione di sanzioni amministrative.
In Questura gli Agenti sono risaliti al terzo anello della catena "spacciatore-consumatore" grazie alle indicazioni dell'arrestato che ha affermato di avere ricevuto la droga dal terzo soggetto identificato ai Giardini Estensi.
La perquisizione in casa di quest'ultimo, effettuata con il prezioso supporto delle unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza, in servizio presso l'Aeroporto di Malpensa, ha permesso il rinvenimento di circa 170 grammi di hashish distribuito in vari involucri, di banconote di vario taglio per un totale di mille euro, verosimile provento di attività di spaccio, nonché di un bilancino e di altri strumenti utilizzati per il confezionamento delle dosi.
C.B., cittadino italiano di 31 anni, residente a Varese, è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Varese.