Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Fermati 4 albanesi per ricettazione e furto

CONDIVIDI

Personale del Commissariato di Gallarate ha sottoposto a fermo quattro cittadini albanesi per ricettazione e furto

Ieri sera, intorno alle 20.30, una Volante del Commissariato di Gallarate ha intercettato una autovettura SAAB 95 all'altezza di via Parini.

Gli operatori hanno subito ricollegato il veicolo ad una segnalazione di furto di autovettura dello stesso modello e colore avvenuto sabato scorso a Varese: accertato che si trattava proprio dello stesso veicolo, la Volante ha cominciato a seguirlo con discrezione lungo via Torino e via XXII marzo.

I quattro uomini a bordo si sono però avveduti della manovra e hanno accelerato bruscamente: è cominciato un vero e proprio inseguimento lungo le vie della città, finché l'auto, a causa della forte velocità, ha sbandato, impattando contro l'angolo destro del cavalcavia che sovrasta la S.S.336 della Malpensa.

A seguito della forte collisione, la parte anteriore della SAAB è stata interessata da un principio di incendio, prontamente domato dagli operatori, i quali hanno provveduto ad estrarre dall'abitacolo i fuggitivi feriti, in attesa dell'arrivo dei soccorsi.

Tre di loro hanno subito contusioni e ferite, anche al volto, mentre il quarto ha riportato la frattura del femore.

Si tratta di cittadini albanesi: PRELAJ Ergys, di 22 anni, pregiudicato e residente a Varese; LEKAJ Alfred, di 22 anni e residente a Varese, PASHA Arber, di 22 anni e senza fissa dimora; NOKA Ervin, di 30 anni e senza fissa dimora.

Gli ultimi due sono arrivati da poco in Italia.

La perquisizione della SAAB ha permesso di rinvenire, oltre ad arnesi atti allo scasso, come cacciaviti e piccole torce elettriche, vari oggetti, tra cui preziosi, orologi, un computer e una televisione..

Tali oggetti sono risultati essere compendio di un furto in abitazione perpetrato lo scorso sabato a Novara: gli operatori sono riusciti ad attivare il p.c. e, esaminando i documenti in memoria, sono riusciti a risalire al proprietario.

La perquisizione domiciliare, effettuata in via Cairoli a Varese, presso l'abitazione di PRELAJ Ergys, ha fornito inoltre esito positivo, grazie al rinvenimento di 47 grammi di cocaina: il giovane è stato pertanto denunciato in stato di libertà per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Al termine degli accertamenti, nei confronti dei quattro albanesi è stato emesso provvedimento di fermo di polizia giudiziaria e accompagnamento presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio.


15/11/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 07:26:58