Squadra Mobile Denunciato minorenne per rapina.
Lo scorso 5 settembre, nel pomeriggio, due amici tredicenni passeggiavano per il centro concentrati sui loro nuovissimi I-Phone 4. Anche se presi dal nuovo acquisto, i due hanno notato un giovane che li seguiva, non perdendoli di vista.
Il divertimento ha però avuto il sopravvento sulla prudenza e, improvvisamente, i due sono stati bloccati dal ragazzo che ha afferrato uno di loro per il collo e, forte della preponderanza fisica, è riuscito a farsi consegnare i telefoni.
A seguito della denuncia presentata dai genitori in Questura, la Squadra Mobile si è messa subito sulle tracce del rapinatore, dettagliatamente descritto dalle vittime.
Attraverso l'indagine sul traffico telefonico, gli investigatori sono risaliti ad un diciassettenne marocchino, residente a Varese, con precedenti per furto.
Le vittime hanno riconosciuto il loro aggressore e, a seguito di perquisizione presso l'abitazione del ragazzo, gli Agenti hanno anche recuperato i due telefoni.
Il minore è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano per il reato di rapina.