Gli agenti della Volante hanno denunciato un cittadino italiano per danneggiamento aggravato, violenza privata, minaccia aggravata, guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di stupefacenti
Nella serata di ieri, 1° novembre, una Volante è intervenuta in via Frattini, a Varese, su indicazione della Sala Operativa che aveva ricevuto numerose segnalazioni per una violenta lite tra un ragazzo ed una ragazza.
Gli operatori, giunti sul posto, hanno fatto appena in tempo a bloccare un giovane che, vista la carreggiata bloccata dall'auto di servizio, abbandonata la propria autovettura, cercava di allontanarsi a piedi, inseguito da una donna che, in lacrime, lo ha indicato agli agenti, accusandolo di averle distrutto la macchina.
La ragazza, ventiquattrenne italiana, decisamente sconvolta, ha mostrato agli operatori la sua automobile con il parabrezza infranto e ha raccontato di essere fidanzata da circa un anno con il fermato, cittadino italiano di 27 anni.
Una relazione tormentata, a causa dei gravi problemi di alcolismo del giovane che, sotto l' effetto delle sostanze alcoliche, diveniva particolarmente aggressivo ed irascibile, abbandonandosi spesso ad atti di violenza su oggetti e suppellettili varie, senza tuttavia avere mai indirizzato la propria aggressività nei confronti della compagna.
Quando ieri sera, il giovane si era presentato per l'ennesima volta ubriaco ad un appuntamento, per la ragazza è stata l' "ultima goccia", la molla che ha fatto scattare la decisione di troncare il rapporto: proprio questo chiarimento finale ha scatenato la furia del fidanzato, già in preda ai fumi dell'alcol.
Il giovane ha cominciato a urlare minacce di morte verso la compagna, seminando il panico in tutto il vicinato, poi, non pago, ha tempestato di pugni e testate il parabrezza dell'automobile della ragazza, fino a frantumarlo.
Il ragazzo, incensurato, è stato sottoposto al test etilometrico che ha accertato la sussistenza di un tasso alcolemico superiore di circa quattro volte alla soglia consentita ed è inoltre risultato positivo anche al test per l' assunzione di stupefacenti (nella fattispecie cannabinoidi).
Al termine della visita medica presso il locale Pronto Soccorso, necessaria per le ferite autoinflittesi durante il danneggiamento dell'auto, il ventisettenne è stato denunciato per danneggiamento aggravato, violenza privata, minaccia aggravata, guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti
La sua automobile è stata posta sotto sequestro.