Gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio hanno denunciato un cittadino straniero per maltrattamenti in famiglia, minaccia aggravata, percosse e lesioni
Ennesimo caso di violenza tra le mura domestiche.
Qualche giorno fa personale del Commissariato di Busto Arsizio è intervenuto presso uno stabile in via Milano, a seguito delle segnalazioni di molti residenti, allarmati dalle richieste di aiuto da parte di una donna che urlava affacciata alla finestra del secondo piano.
Gli operatori, giunti sul posto, hanno individuato l'appartamento dal quale provenivano le grida ed identificato gli occupanti: una coppia di origine straniera.
La donna, trentunenne marocchina, in forte stato di agitazione, ha raccontato che, dopo l'ennesima lite, il marito, cittadino egiziano di 43 anni, l'aveva minacciata con un coltello da cucina e poi colpita con schiaffi e pugni al viso e alle braccia.
Secondo quanto riportato dalla vittima, la reazione dell'uomo sarebbe sorta dalla decisione della donna di uscire con un'amica, mentre lui avrebbe voluto che gli preparasse la cena: questo non è stato l'unico episodio di violenza nella vita della coppia, poiché già in passato la marocchina era stata costretta a ricorrere alle cure del personale sanitario, ma aveva scelto di non denunciare le aggressioni.
L'egiziano è stato accompagnato in Commissariato dove è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia, minaccia aggravata, percosse e lesioni, la donna invece ricoverata presso il locale Pronto Soccorso dove le sono state riscontrate varie ecchimosi al braccio e un trauma cranico non commotivo.