Pas e Volanti Sospensione della licenza del Plus Lounge disposta dal Questore
Il Questore di Varese Marcello CARDONA ha disposto la sospensione per 15 giorni della licenza di somministrazione di cibi e bevande dell'esercizio pubblico denominato Plus Lounge di Varese in via Vittorio Veneto, n. 10.
Il provvedimento è stato notificato nel primo pomeriggio della giornata odierna dopo che le Volanti, nella notte scorsa, erano dovute intervenire presso il locale a causa di una violenta rissa scoppiata tra avventori di diversa nazionalità ed il personale dipendente del locale..
A seguito dell'intervento delle volanti sono state identificate sei persone, tra cui tre minori, mentre altre due persone sono riuscite a fuggire facendo perdere le loro tracce. Due le persone finite in ospedale: un minorenne italiano, che ha riportato contusioni al volto ed un trauma cranico, e un dipendente dell'esercizio, di nazionalità cinese, che ha riportato una seria contusione toracica.
La rissa è sorta all'interno del locale per futili motivi, ancora da chiarire l'esatta dinamica.
È poi proseguita all'esterno, sulla pubblica via, e sono stati utilizzati diversi corpi contundenti: bottiglie, bicchieri e finanche delle catene d'acciaio.
La gravità dell'episodio ha indotto il Questore di Varese, al termine di un'accurata istruttoria svolta dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, ad adottare il provvedimento di sospensione, con lo scopo di tutelare l'ordine pubblico e di evitare che il locale continui a costituire luogo di ritrovo di persone pericolose e teatro di gravi episodi.