Commissariato P.S. Busto Arsizio – denunciati cittadini italiani per guida in stato di ebbrezza alcolica, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Lo scorso fine settimana una Volante del Commissariato di Busto Arsizio, poco dopo le due di notte, si è accostata ad una Peugeot ferma ai margini della carreggiata di Viale Borri, con le frecce di emergenze attivate.
Poco distante dalla vettura, gli Agenti hanno notato un uomo intento ad espletare un bisogno fisiologico; mentre all'interno dell'auto, sul sedile anteriore lato passeggero, era seduta una ragazza.
Con andatura traballante, abbottonandosi a fatica i pantaloni, il giovane, trentaduenne residente a Lonate Pozzolo, ha raggiunto gli Agenti, giustificando il suo comportamento con l'incontrollabile impellenza fisiologica.
L'andatura del ragazzo, unita al forte alito vinoso, hanno indotto gli operatori a richiedere l'ausilio dei colleghi della Sottosezione Polizia Stradale di Busto Arsizio/Olgiate Olona per l'effettuazione di un alcool-test.
L'esame ha fornito esito positivo, denunciando valori alcolemici tre volte superiori al consentito.
A questo punto i due fermati, insieme al veicolo, sono stati condotti presso il Commissariato per ulteriori accertamenti.
Qui il ragazzo ha cominciato ad insultare pesantemente gli operatori, fino ad aggredire uno di loro: nel tentativo di immobilizzarlo gli Agenti sono stati ostacolati dalla sua compagna che si è scagliata contro di loro colpendoli e strattonandoli.
Dopo alcuni minuti di concitazione, è stata ripristinata la calma e, proferiti gli ultimi insulti a mezza bocca, i due si sono allontanati dall'Ufficio, l'uno, con una denuncia per minaccia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza; l'altra, ventinovenne residente a Busto Arsizio, con una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.
Gli operatori hanno provveduto al ritiro della patente di guida dell'uomo, che aveva già un precedente per guida in stato di ebbrezza.