Squadra Volante: denunciato cittadino italiano per minaccia aggravata e porto di armi o oggetti atti ad offendere.
Attimi di panico la scorsa notte tra i locali del centro di Varese. Una Volante è intervenuta in piazzale Forzinetti a seguito della segnalazione di una violenta lite.
Giunti sul posto, gli operatori hanno raccolto la denuncia di una ragazza, in forte stato di shock.
La giovane, in preda a un tremore incontrollabile, ha raccontato di essere stata minacciata dall'ex fidanzato, che le aveva puntato un coltello alla gola.
Dalla ricostruzione dei fatti compiuta dagli Agenti è emerso che quella di ieri è stato solo l'ultima di una serie di violenze e intimidazioni a cui la ragazza e la sua famiglia sono state sottoposte da quando la giovane ha deciso di rompere il legame con il fidanzato, geloso e violento.
Dopo molte insistenze, l'ex fidanzato era riuscito a strappare alla malcapitata un appuntamento per un ultimo incontro chiarificatore nel corso del quale, vistala parlare con un altro ragazzo, ha perso completamente il controllo e le ha puntato alla gola un coltello, minacciando di ucciderla.
L'intervento di un cameriere lo ha indotto a darsi alla fuga.
Gli operatori della Volante hanno setacciato la zona individuando rapidamente il ragazzo, descritto in maniera dettagliata da molti testimoni: in una delle tasche dei pantaloni è stato rinvenuto un coltello della lunghezza di 10 cm.
Il giovane, varesino di 22 anni, residente in provincia, è stato denunciato per minaccia aggravata e porto di armi o oggetti atti ad offendere.
La Divisione Anticrimine della Questura è stata interessata per l' adozione di misure di prevenzione nei suoi confronti.