Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale Busto Arsizio/Olgiate Olona hanno arrestato, dopo un inseguimento,due albanesi per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
Nel pomeriggio di ieri 6 ottobre, personale della Sottosezione della Polizia Stradale di Busto Arsizio/Olgiate Olona durante un servizio di controllo presso la barriera di Gallarate Nord sulla A8, in direzione Varese, ha intimato l'alt ad una Fiat Punto con a bordo due persone.
Il veicolo dapprima è passato oltre, per poi fermarsi alcune decine di metri dopo la pattuglia.
Nel momento in cui l'operatore si è avvicinato per chiedere conto della manovra ed approfondire il controllo, il conducente ha bruscamente accelerato iniziando una rocambolesca fuga.
La pattuglia si è immediatamente posta all'inseguimento, non mancando di notare che dal finestrino della Punto lato passeggero veniva gettato un involucro che andava a cadere lungo la scarpata, al margine della strada.
Nel corso dell'inseguimento, i fuggitivi hanno più volte tentato di speronare il veicolo di servizio ogni volta che si affiancava per tentare di interrompere la fuga.
La Punto ha imboccato lo svincolo autostradale di Cavaria, immettendosi nella viabilità cittadina, dove, nell'intenso traffico pomeridiano, è stata finalmente bloccata dagli Agenti all'altezza di via IV novembre.
Nel frattempo, un'altra pattuglia, intervenuta in ausilio, ha recuperato l'involucro buttato dai due fuggitivi rinvenendo circa 1050 grammi di stupefacente di tipo marijuana.
Dopo l'identificazione, Kacaj Everest e Dashaj Deniz, cittadini albanesi ventiduenni residenti a Varese, sono stati arrestati per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale, e condotti presso la casa circondariale di Busto Arsizio.
Dei due, il solo Dashaj risulta essere pregiudicato.