Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Vari interventi ieri delle Volanti del Commissariato di Busto Arsizio

CONDIVIDI

Gli agenti della Volante del Commissaraito di Busto Arsizio hanno effettuato un arresto per tentato furto e violazione di domicilio, una denuncia per minacce aggravate e porto di oggetti atti ad offendere

Una giornata al Commissariato di Busto Arsizio: potrebbe essere questo il titolo per sintetizzare i vari interventi che le Volanti del Commissariato hanno portato a compimento nell' intero arco della giornata di ieri.

Già dalle prime ore del 4 ottobre le Volanti sono state in piena attività.

Una pattuglia, notata un'automobile in sosta ai margini di via Scisciana, con a bordo due persone, si è avvicinata per controllare.

Dal finestrino anteriore è stata subito gettata via una sigaretta artigianale.

Gli operatori hanno fermato i due occupanti dell'automobile, cittadini italiani di 21 e 20 anni, residenti a Marnate.

Il maggiore dei due ragazzi è stato trovato in possesso di modica quantità di marijuana.

I giovani hanno ammesso di essersi fermati per consumare stupefacenti, ma di essere stati prevenuti dall'arrivo della Polizia.

Il ventunenne, alla guida del veicolo, risultava tuttavia già in evidente stato di alterazione, dovuto probabilmente ad una ancora precedente assunzione di droghe.

Il ragazzo, con precedenti per guida in stato di ebbrezza alcolica e detenzione di stupefacenti per uso personale, è risultato positivo al "drug test" effettuato presso il Comando Polizia Locale di Busto Arsizio.

A conclusione di tali accertamenti il giovane è stato denunciato per il reato di guida in stato di alterazione da sostanze psicotrope; il veicolo sequestrato e la patente di guida ritirata.

Nei suoi confronti è stata infine inoltrata segnalazione alla Prefettura per l'eventuale adozione delle sanzioni amministrative previste per gli assuntori di sostanze stupefacenti.

Nel primo pomeriggio, una pattuglia è intervenuta in via Merlo a seguito di segnalazione riguardante una lite condominiale.

Una donna aveva denunciato che un condomino aveva minacciato di farle del male qualora non avesse cessato di fare rumore in casa: a conferma della serietà delle proprie parole l'uomo, che già brandiva una balestra, avrebbe mostrato alla atterrita vicina anche una pistola.

Gli operatori, giunti a lite appena conclusa, hanno proceduto alla perquisizione dell'appartamento dell'uomo, al fine di rintracciare eventuali armi.

L'attività, svolta dinanzi al padrone di casa in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha dato esito positivo: sono state infatti sequestrate tre pistole c.d. "scacciacani", con canna ostruita e quindi non idonee alla fuoriuscita di proiettili, nonché una balestra di tipo sportivo, con relativi dardi dalla punta metallica.

L'uomo, cittadino italiano di 50 anni, è stato denunciato per i reati di minacce aggravate dall'uso di armi e porto ingiustificato di armi o di oggetti atti ad offendere.

Nel corso del servizio notturno, infine, una Volante è intervenuta presso un'abitazione di via del Gallo.

Il proprietario aveva contattato la Sala Operativa, a seguito dell'attivazione dell'allarme in casa: l'uomo, accertatosi che nell'abitazione non ci fossero pericoli, si era affacciato alla finestra e aveva notato la luce del garage, anch'esso collegato al sistema di allarme, accesa.

Gli Agenti sono intervenuti rapidamente: la saracinesca basculante del box auto era semiaperta, con la luce che filtrava all'esterno e che permetteva di individuare con chiarezza un uomo che tentava di nascondersi alla vista.

Aperta completamente la saracinesca, e notato che la portiera dell'auto parcheggiata all'interno era aperta, gli operatori hanno fermato un cittadino marocchino di 35 anni, irregolare sul territorio nazionale.

A seguito di perquisizione, l'uomo è stato trovato in possesso di un arnese da scasso utilizzato per forzare la saracinesca del garage.

A causa del tempestivo intervento degli operatori il ladro non è riuscito ad appropriarsi di nulla.

L'uomo è stato arrestato per i reati di tentato furto e violazione di domicilio.


05/10/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 03:25:51