Gli agenti della Volante hanno denunciato due giovani italiani per porto di oggetti atti ad offendere
La scorsa notte, una delle Volanti in servizio di controllo del territorio ha fermato in via Cadore un'automobile con a bordo quattro giovani, cittadini italiani.
Gli operatori, accertato che i ragazzi avevano a loro carico alcuni precedenti per reati quali invasione di terreni, interruzione di pubblico servizio, possesso di stupefacenti, dopo l'identificazione, hanno proceduto a perquisizione estesa anche all'auto.
Il più giovane del gruppo, ventunenne residente a Varese, è stato trovato con 0,53 gr. di hashish ed un coltello ricurvo a serramanico; all'interno della vettura, gli agenti hanno rinvenuto un tubo forato in ferro di circa 50 cm., del cui possesso i ragazzi non hanno fornito una valida giustificazione.
La sostanza stupefacente e gli oggetti sono stati sequestrati.
Al termine dell'intervento, il ventenne è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere e, inoltre, è stato segnalato alla Prefettura per l'adozione delle sanzioni amministrative previste per gli assuntori di sostanze stupefacenti.
Per il porto del tubo di ferro è stato invece denunciato il proprietario dell'automobile dove l'oggetto è stato rinvenuto.
E' stata infine interessata la Divisone di Polizia Anticrimine per l'eventuale adozione di misure di prevenzione, constatati gli specifici precedenti a carico dei ragazzi, uno dei quali è risultato destinatario di avviso orale emesso dal Questore di Varese.