Gli agenti della Volante hanno arrestato un cittadino italiano per resistenza a Pubblico Ufficiale
Nella tarda serata di ieri 27 settembre, la Squadra Volante è intervenuta in Via Caracciolo a seguito della segnalazione di un'aggressione.
In effetti sul posto gli agenti sono venuti a conoscenza che, poco prima, un uomo aveva minacciato gli avventori presenti nel bar "La Vecchia Masnago" con un attrezzo da meccanico e, accortosi della chiamata al 112, si era dato alla fuga con un'autovettura della quale è stato comunicato il numero di targa.
Intanto un'altra pattuglia, in via XXV aprile, ha fermato proprio l'automobile segnalata, sottoponendo a controlli il conducente.
Questi, un cittadino italiano cinquantunenne, all'invito degli agenti a scendere dalla macchina per l'identificazione, ha reagito in maniera aggressiva, minacciandoli e insultandoli.
Dopo alcuni inutili tentativi degli operatori di calmarlo, all'invito di seguirli in Questura, l'uomo è passato all'aggressione fisica, opponendo una violenta resistenza, tale da obbligare gli agenti ad usare le manette per bloccarlo.
Nel corso dei concitati momenti, l'uomo ha colpito un agente provocandogli delle lesioni giudicate guaribili in otto giorni.
In Questura, il cinquantunenne, con precedenti per minaccia e guida in stato di ebbrezza, si è rifiutato di sottoporsi al test alcolemico.
L'uomo è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e condotto presso la Casa Circondariale di Varese.
Nei suoi confronti, inoltre, è scattata anche la denuncia per oltraggio a Pubblico Ufficiale e guida in stato di ebbrezza.