Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Arrestati due cittadini marocchini a Gallarate

CONDIVIDI

Gli agenti del Commissariato di Gallarate hanno arrestato due cittadini marocchini per furto

Nella giornata di ieri, 26 settembre, personale del Commissariato di Gallarate è intervenuto presso il negozio OVS sito in viale Milano.

L'intervento era stato richiesto dall'addetto antitaccheggio poiché aveva segnalato la presenza di due cittadini stranieri intenti a forzare i dispositivi antifurto di vari capi di abbigliamento.

Gli agenti decidevano di attendere i due "clienti" all'esterno del locale nei pressi di due biciclette utilizzate dai due per raggiungere il posto, per sorprenderli con la refurtiva.

I due stranieri, una volta usciti dal negozio diretti verso le biciclette sono stati fermati dagli agenti, che li hanno identificati in due cittadini marocchini di 29 e 27 anni, pluripregiudicati e senza fissa dimora.

Dal successivo controllo, i nordafricani sono stati trovati in possesso di merce, tra cui un paio di scarpe, asportata dal negozio e non pagata.

Intanto, nel punto vendita veniva recuperata la borsa a disposizione dei clienti per l'eventuale spesa, con alcuni indumenti ai quali era stato strappato il dispositivo antitaccheggio, che i due "clienti" sentendosi osservati dalle commesse già allertate dalla loro presenza avevano deciso di abbandonare..

A carico dei due, accompagnati in Commissariato, sono stati rilevati vari precedenti di polizia, ed in particolare al più giovane, in possesso di permesso di soggiorno con altre generalità, è risultato anche un decreto di espulsione emesso dal Questore di Cagliari.

In ufficio, durante la redazione degli atti, lo stesso, prelevando un graffetta fermacarte l'ha occultata in bocca con l'intento di auto lesionarsi; al tentativo di un operatore di farlo desistere dal gesto ha reagito violentemente con un morso alla mano dell'agente e spingendolo a terra.

Entrambi sono stati poi sottoposti alle cure presso il locale Pronto Soccorso..

I due nordafricani sono stati arrestati ed accompagnati presso la casa circondariale di Busto Arsizio.


27/09/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 03:27:56