Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Arrestato cittadino straniero nella centrale Piazza Repubblica

CONDIVIDI

Gli agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto un cittadino straniero in esecuzione di ordinanza di carcerazione

Nell'ambito dell'attività preventiva di controllo del territorio, che rappresenta una delle più importanti priorità operative per il Questore di Varese, Marcello Cardona, il personale della Squadra Mobile il 22 u.s. ha proceduto all'arresto di un cittadino straniero a seguito di un controllo in Piazza Repubblica.

Senza mai "abbassare la guardia" nei punti più frequentati del centro cittadino di Varese, l'attività procede costantemente, attraverso i servizi coordinati per incrementare la presenza di operatori delle Forze dell'Ordine in quei luoghi dove si sono verificati episodi di criminalità legati anche alla presenza di soggetti dediti al consumo di alcol e droga.

Nel pomeriggio del 22 settembre scorso, in piazza Repubblica gli uomini della Squadra Mobile hanno arrestato un cittadino straniero di 40 anni, in esecuzione di ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura della Repubblicani Varese.

L'uomo, nato in Angola e residente in provincia ma domiciliato a Varese, deve scontare una pena detentiva di 8 mesi oltre al pagamento di una pena pecuniaria poiché riconosciuto colpevole di furto aggravato commesso nel 2007 in località Schiranna.

A carico dell'uomo, nei mesi scorsi era stato emesso una misura di prevenzione avviso orale del Questore di Varese, poiché in più occasioni, controllato da personale delle Volanti, è stato denunciato per reati contro il patrimonio.


24/09/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/07/2024 17:12:42