Gli agenti della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura hanno denunciato un medico di base per falsità ideologica in certificati
La Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Varese ha denunciato alla Procura della Repubblica un medico di base per falsi certificati.
I fatti risalgono allo scorso mese di luglio, quando la direzione di un Istituto di Vigilanza segnalò alla Squadra Investigativa della Divisione che le era pervenuto un certificato di malattia relativo a una guardia giurata alle sue dipendenze.
La guardia giurata in questione, tuttavia, era stata arrestata qualche tempo prima e il giorno in cui il medico certificava di averla visitata nel suo ambulatorio era ancora detenuta nel carcere di Varese.
A quel certificato evidentemente falso ne seguiva un altro con il quale lo stesso medico attestava la continuazione della malattia, ancora una volta dopo una visita ambulatoriale.
Ulteriori accertamenti hanno consentito di stabilire che anche il secondo certificato probabilmente costituisce un falso ideologico, perché il giorno della visita "ambulatoriale" la guardia giurata era agli arresti domiciliari.