Commissariato di P.S. di Busto Arsizio – servizi di controllo del territorio nell’area delle stazioni ferroviarie.
Nell'ambito dell'attività preventiva di controllo del territorio, priorità basilare per il Questore di Varese Marcello Cardona, gli uomini del Commissariato di Busto Arsizio, diretti dal Dott. Giovanni Broggini, con il supporto delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Milano hanno intrapreso una intensa attività di prevenzione nell'area delle stazioni ferroviarie di Busto Arsizio teatro, come spesso accade per simili luoghi, interessati dal transito di vasta e varia umanità, di episodi di microcriminalità.
I frequenti controlli di persone, veicoli ed esercizi pubblici, uniti alla costante e visibile presenza degli Agenti in divisa, coadiuvati da personale investigativo in borghese, consentono di perseguire una importante finalità di deterrenza nei confronti di fenomeni di criminalità c.d. "diffusa", particolarmente odiosi in quanto immediatamente percepiti dai cittadini.
Tali servizi verranno effettuati con frequenza nelle prossime settimane, nella cornice di una attenta pianificazione delle modalità operative e degli obiettivi da raggiungere.
Nei prossimi giorni, inoltre, il personale impiegato potrà avvalersi di un Ufficio mobile che verrà collocato nelle vicinanze delle stazioni, al fine di rendere più rapida, incisiva ed efficace la propria azione.