Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Arrestato cittadino tunisino per detenzione spaccio di sostanze stupef.

CONDIVIDI

Arrestato cittadino tunisiono per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nel pomeriggio di ieri, 6 settembre, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Questore di Varese, Dott. Marcello Cardona, personale del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, del Commissariato di Gallarate, del Commissariato di Busto Arsizio, della Guardia di Finanza di Saronno e del Corpo Forestale di Varese hanno effettuato un intervento congiunto all'interno della vasta zona boschiva adiacente Gorla Minore.

Tale area, ampia e difficilmente presidiabile, è da tempo teatro di una costante attività di spaccio di stupefacenti gestita da cittadini maghrebini.

Alcuni operatori, in borghese, sono penetrati nell'area boschiva, verso un assembramento di tossicodipendenti che lasciava presumere come verosimile la presenza di spacciatori.

Nello stesso tempo, personale in divisa della Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Corpo Forestale dello Stato ha cinturato la zona per impedire ai soggetti individuati di allontanarsi.

Il dispositivo approntato si è dimostrato efficiente: gli operatori in borghese, infatti, poco dopo essersi inoltrati nell'area di spaccio hanno destato i sospetti dei presenti che si sono dati alla fuga, due di loro, pur riuscendo a fuggire, sono stati identificati, mentre un altro è caduto nella "rete" appositamente predisposta.

Quest'ultimo, un pregiudicato tunisino di 33 anni, irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, appena cedute agli acquirenti presenti sul posto, per una somma di circa 100 euro, tra eroina e cocaina.

L'uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio.

Nei suoi confronti verrà attivata la procedura di espulsione.

Nella zona è stato rinvenuto un bilancino a lettura digitale, un cellulare utilizzato per la richiesta della merce, un grosso coltello da cucina abbandonati dai fuggitivi.

Nei confronti degli acquirenti fermati, tutti cittadini italiani di età compresa tra i 35 e i 22 anni, residenti nella province di Como, Milano e Varese, la Divisione Anticrimine della Questura ha proceduto alla irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.


07/09/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 01:21:33