Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Posto Polfer arresto due giovani per detenzione e spaccio sostanze.

CONDIVIDI

Posto Polizia Ferroviaria – Arresto di due giovani italiani per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Le stazioni ferroviarie sono, da sempre, bacini di coltura per la microcriminalità, sia di tipo predatorio sia finalizzata allo spaccio di stupefacenti.

Tra le competenze principali della Polizia Ferroviaria è compresa proprio la vigilanza delle stazioni, delle loro pertinenze e delle aree ad esse immediatamente adiacenti, allo scopo di realizzare una efficace attività preventiva.

Gli Agenti Polfer di Varese lavorano quotidianamente per mantenere "pulita" l'area stazioni, con gli ordinari servizi di pattuglia e con specifici servizi investigativi di osservazione e appostamento.

Sabato scorso, proprio durante uno di questi ultimi servizi, finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, personale del Posto di Polizia Ferroviaria di Varese ha proceduto al controllo di 2 giovani italiani.

Da tempo gli agenti tenevano sotto osservazione il parcheggio "METROPARK", attiguo alla stazione FS di Piazzale Trieste: l'area in questione, particolarmente ampia e vigilata da un solo operatore, è da tempo luogo di ritrovo di giovani che spesso vi consumano stupefacenti.

Gli operatori sono intervenuti nel piazzale dopo aver notato un giovane entrare e uscire a piedi dal parcheggio più volte in un breve arco di tempo.

Il ragazzo, cittadino italiano di 21 anni, residente a Varese, una volta fermato, ha da subito tradito una certa agitazione che gli accertamenti hanno rivelato essere giustificata: gli uomini della Polfer hanno rinvenuto all'interno degli slip 19 dosi già confezionate di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Un altro giovane italiano di 24 anni, residente a Varese, anch'egli individuato in precedenza dagli Agenti, ha cercato di allontanarsi, ma è stato immediatamente raggiunto e, incalzato dagli operatori, ha permesso di rinvenire una busta contenente 63 grammi di marijuana parte dei quali confezionati in 17 dosi, pronte alla vendita.

Lo stupefacente, pari a un totale di grammi 76,4, è stato sequestrato insieme 115 euro in banconote di piccolo taglio e due cellulari utili ai fini delle indagini.

I due giovani, con precedenti specifici, sono stati arrestati per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.


05/09/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 01:41:33