Continua l'attività di contrasto al fenomeno dello spaccio nella Provincia
Continua incessante l'impegno degli uomini della Polizia di Stato per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella provincia di Varese.
Nella serata di ieri, 1 settembre, gli operatori della Squadra Mobile e dei Commissariati di Busto Arsizio e Gallarate, hanno proceduto al fermo di un uomo, poiché indiziato del reato di spaccio.
Gli operatori, in servizio in abiti borghesi, hanno organizzato un servizio "discreto" di osservazione nei pressi di una zona boschiva nel sud della Provincia.
Nel corso dell'appostamento è stato avvicinato uno straniero e identificato: cittadino egiziano di 26 anni, irregolare sul territorio nazionale, trovato con due piccole dosi di eroina e cocaina.
Nella stessa operazione sono stati identificati una decina di "clienti", quasi tutti abituali, che hanno riconosciuto il fermato come uno dei "pali" durante i precedenti rifornimenti.
L'egiziano, risultato inosservante ad alcuni provvedimenti di espulsione ed intimazione a lasciare il territorio era stato arrestato a fine 2010 per tali reati e, successivamente scarcerato dal carcere di Como nello scorso giugno.
Dai forti indizi emersi durante l'attività di ieri ed in considerazione del fatto che sia senza fissa dimora, l'uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Busto Arsizio, sottoposto a Fermo di Polizia, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.