Denunciato cittadino ghanese per furto aggravato con emissione del foglio di via obbligatorio
Nel tardo pomeriggio di ieri 29 agosto, in Piazza Monte Grappa, due agenti della Polizia Locale sono stati avvicinati da una ragazza, la quale ha denunciato che, mentre sedeva ai tavolini di un bar sito nella piazza stessa, era stata avvicinata dal suo ex fidanzato, il quale, dopo averla afferrata per un braccio, allontanandola di qualche metro dal bar, le strappava la catenina che portava al collo.
Non contento, al termine del litigio l'uomo si era impossessato della borsa, contenente documenti, denaro ed effetti personali, che la ragazza aveva lasciato al tavolino presso cui si era accomodata.
I vigili, dalla descrizione fornita dalla donna, hanno rintracciato l'uomo nella vicina Piazza Repubblica, chiedendogli di restituire il maltolto.
L'uomo, un ghanese di 24 anni, in possesso di un permesso di soggiorno scaduto e di una denuncia di smarrimento del nuovo permesso, ha restituito il solo portafogli senza il denaro.
Il giovane, accompagnato in Questura, è stato perquisito e trovato in possesso della catenina e del denaro.
Nei confronti del ghanese è scattata la denuncia per furto con strappo e furto aggravato, nonché l'emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Varese per 3 anni.