Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Sq. Vol. denunciato cittadino italiano per resistenza P.U. e inter.ne P.U.

CONDIVIDI

Squadra Volante denunciato cittadino italiano per resistenza a Pubblico Ufficiale e interruzione servizio Pubblico

Nella giornata di ieri verso le ore 13.10 un cittadino italiano di 39 anni ha contattato la Sala Operativa della Questura chiedendo l'intervento di personale della Polizia.

Agli agenti della Volante giunti sul posto, presso una ditta abilitata allo svolgimento di attività di deposito giudiziario di veicoli, l'uomo ha denunciato di essersi presentato in ditta per il ritiro della propria autovettura sequestrata: un dipendente della società lo avrebbe malmenato rifiutandosi inoltre di consegnargli l'autovettura.

Gli agenti, che non hanno rilevato nessun segno evidente di percosse sul denunciante, hanno raccolto le dichiarazioni del dipendente il quale ha raccontato una storia del tutto diversa: l'uomo si era presentato per il ritiro dell'autovettura senza la somma dovuta per il pagamento del deposito e si era rifiutato di apporre la propria firma sull'autorizzazione al ritiro dell'auto con segnalazione del mancato pagamento.

Nel frattempo, il dipendente della ditta aveva ricevuto una chiamata di intervento urgente e quindi aveva invitato l'uomo a firmare i documenti oppure a ritornare più tardi: il 39 enne non se ne dava per inteso e chiamava invece la sala operativa della Questura per l'intervento.

Vista la mal parata, l'uomo ha tentato di svignarsela alla chetichella: con la scusa di riporre la bicicletta con cui era giunto al deposito auto nel portabagagli della sua autovettura, vi saliva e tentava di allontanarsi. Gli agenti, notata prontamente la manovra, hanno bloccato con la Volante l'uscita dal deposito, intimando di scendere dall'auto e consegnare le chiavi. A questo punto l'uomo, residente a Varese, ha opposto resistenza, cercando di colpire gli operatori.

Il 39 enne, accompagnato in Questura dagli agenti, è stato deferito per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, interruzione di servizio di pubblica necessità (avendo ritardato l'intervento richiesto alla ditta durante la lite) e procurato allarme, essendosi rivelata la sua richiesta di intervento alla Polizia del tutto pretestuosa.


29/08/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 01:19:37