Gli agenti della Volante hanno arrestato un giovane egiziano
Nel pomeriggio di ieri 17 agosto, una Volante della Questura è intervenuta presso il supermercato Carrefour di viale Belforte.
L'addetto alla sorveglianza antitaccheggio del supermercato aveva notato un cliente in atteggiamento sospetto: questi, entrato nel supermercato con uno zaino in spalla, prendeva un cestino per la spesa e, giunto al reparto cosmetici, vi riponeva alla rinfusa vari prodotti senza controllarne tipologia, qualità e prezzo.
L'uomo poi, appartatosi dietro alcuni scaffali, procedeva al travaso dei prodotti dal cestino al proprio zaino, avviandosi successivamente alla cassa dove pagava solo una piccola parte della merce, tenuta appositamente nel cestino.
L'addetto a questo punto invitava il cliente in disparte per contestare il furto; ma il giovane invece di restituire il maltolto estraeva dallo zaino un taglierino con l'intento di colpire il sorvegliante il quale riusciva prontamente ad immobilizzarlo.
Gli agenti, acquisita la dinamica dei fatti, hanno restituito la merce sottratta - del valore di 120 euro circa - alla responsabile del reparto, sequestrato il taglierino ed arrestato A.S., ventenne egiziano, per tentata rapina impropria.
Il giovane, sprovvisto di documenti e irregolare sul Territorio Nazionale, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Varese.