Gli agenti della Volante hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di un cittadino italiano per maltrattamenti in famiglia
Nella giornata di ieri personale della Squadra Volante ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Varese.
Destinatario della misura un cittadino italiano quarantanovenne, residente a Varese, già arrestato in flagranza di reato nel maggio scorso per maltrattamenti in famiglia, nei cui confronti era già stata disposta la misura cautelare dell' allontanamento dall'abitazione familiare con prescrizione di non accedere e non avvicinarsi sia al nucleo familiare che ai luoghi frequentati dai congiunti.
Nei mesi scorsi pattuglie della Polizia di Stato e dei Carabinieri sono intervenute più volte, su richiesta della convivente, presso l'abitazione dove la donna vive insieme alla figlia minore: l'uomo, infatti, continuava a minacciare e a imporre la propria presenza ai familiari nonostante il provvedimento del giudice.
Gli interventi delle pattuglie hanno evidenziato, inoltre, un quadro familiare particolarmente difficile, data la dipendenza da alcool della coppia.
La continua violazione delle prescrizioni previste dalla misura cautelare ascrittagli ha indotto il Pubblico Ministero, considerando la mancanza di autocontrollo manifestata dall'uomo, ad applicare la misura detentiva in carcere.
L'uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Varese.