Personale del Commissariato di Busto Arsizio ha tratto in arresto tre cittadini rumeni per violenza sessuale di gruppo
Nelle prime ore di questa mattina la Volante del Commissariato di Busto Arsizio è intervenuta, su segnalazione della Sala Operativa, presso uno stabile abbandonato sito in via Repubblica.
Gli operatori hanno trovato ad attenderli, all'esterno dell'immobile, la richiedente l'intervento, una cittadina italiana di 42 anni, senza fissa dimora.
La donna ha denunciato di essere stata picchiata e ripetutamente violentata per più di tre ore da tre cittadini rumeni.
Il suo racconto, reso ancor più vivido dai visibili segni di percosse sul volto, è stato agghiacciante: picchiata e minacciata, la donna è stata ulteriormente umiliata con l'imposizione di restare nuda di fronte ai suoi aguzzini.
La vittima ha riferito agli Agenti che i suoi aggressori erano ancora all'interno dello stabile.
Gli operatori hanno fatto ingresso nell'edificio abbandonato rintracciandovi effettivamente i tre cittadini rumeni, due trentenni e un diciannovenne, tutti senza fissa dimora.
Sul posto sono intervenuti i colleghi della Polizia Scientifica per i necessari rilievi tecnici che hanno permesso di acquisire alcuni indumenti macchiati da liquidi organici.
La dinamica dell'accaduto è stata quindi ricostruita in maniera sufficientemente chiara: uno dei due trentenni avrebbe cominciato un rapporto consenziente con la donna ma in seguito, approfittando del buio, si sarebbe fatto sostituire dagli altri due: nel momento in cui la donna se ne è accorta, è iniziata la violenza sessuale.
I tre aggressori sono stati arrestati per il reato di violenza sessuale di gruppo.
Nei loro confronti il Questore di Varese ha disposto l'avvio delle specifiche procedure di allontanamento dal territorio nazionale previste per i cittadini comunitari.